Torino è città del barocco, dei 18 km di portici che le donano un aspetto unico ed elegante, della raccolta egittologica, delle montagne sullo sfondo dei viali e del mitico fiume Po. La manifestazione di arte contemporanea «Luci d’Artista» e i negozi decorati con garbo le conferiscono in dicembre un’atmosfera suggestiva.
Numero partecipanti: minimo 20 - massimo 45
Trattamento: Pensione completa con bevande
1° giorno: VILLA DELLA REGINA
Nel pomeriggio visita guidata della splendida seicentesca Villa Regina di Torino (ingresso incluso). E’ stata per secoli la residenza di molte sovrane sabaude, a cui deve il nome a partire da Ludovica, moglie di Maurizio di Savoia. Pranzo in ristorante. Sistemazione e cena in hotel.
2° giorno: SUPERGA, TOMBE REALI SABAUDE E TORINO
Mattinata dedicata alla visita di Superga, un gioiello architettonico del barocco e delle Tombe Reali Sabaude, tradizionale luogo di sepoltura dei membri di Casa Savoia (ingresso incluso).
Pranzo di Natale in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata del cuore storico di Torino con il Duomo che custodisce la Sacra Sindone, di cui è esposta una copia nella chiesa di San Lorenzo, di Piazza Castello, esterni di Palazzo Madama e passeggiata fino alla Mole Antonelliana (salita sulla Mole non compresa e tempo permettendo). Dal tardo pomeriggio, quando si fa buio, si potranno ammirare alcune installazioni della manifestazione Luci d’Artista, fiore all’occhiello della città: le vie, le piazze e i portici di Torino si illumineranno d’arte contemporanea.
Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
3° giorno: MUSEO EGIZIO, PALAZZO REALE
Mattina dedicata alla visita guidata del Museo Egizio (ingresso incluso) istituito nel 1824 da Carlo Felice Re di Sardegna. È il principale museo al mondo dedicato agli egizi, la cui collezione si compone di una nutrita serie di statue, papiri e corredi tombali, per addentrarci nel mistero che circonda quest’affascinante civiltà scomparsa.
Nel pomeriggio, visita di Palazzo Reale (ingresso incluso), la prima e più importante tra le residenze sabaude in Piemonte e grandiosa residenza seicentesca dei Re d'Italia. Tempo a disposizione nello scenografico centro storico per godere dell’animata atmosfera cittadina, costellata di negozi aperti, pasticcerie e atelier di designer dove trovare idee regalo particolari e insolite. Pranzo in ristorante e cena in hotel.
4° giorno: REGGIA DI VENARIA REALE, RIENTRO
Mattina dedicata alla visita guidata della Reggia di Venaria (ingresso incluso). La Reggia costituisce uno dei più importanti esempi di architettura e dell’arte barocca internazionale del XVII e XVIII secolo.
Un palcoscenico di storia, natura e cultura, in cui l’imponente architettura barocca della Reggia, i vasti Giardini e il suggestivo borgo cittadino si integrano in una cornice di un milione di metri quadrati.
Pranzo in ristorante e partenza per il rientro, previsto in serata.
Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
AbacoViaggi ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi. Il viaggio si svolgerà anche in caso di variazioni o annullamenti di eventi pubblici/mercatini/ingressi. Ove possibile sarà previsto un programma alternativo in base alle possibilità e alle norme vigenti.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. I voli aerei possono essere diretti o con scalo. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione. Orari dei pullman, dei voli e nomi hotel verranno comunicati da 5 giorni antepartenza.
Luoghi di partenza: a questo link trovate i punti di partenza dei nostri tour, soggetti a disponibilità: https://www.abacoviaggi.com/partenze/
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento/certificazioni sanitarie valide per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documenti idonei. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Accessibilità: i tour AbacoViaggi, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Assicurazione: è sempre inclusa nella quota l’assicurazione medico-bagaglio. AbacoViaggi® propone la copertura FACOLTATIVA in caso di annullamento viaggio a seguito di circostanze documentabili, involontarie e imprevedibili (non legate a preesistenze) al momento della prenotazione (con scoperto del 15% con un minimo di € 70 sull'importo penale). Tutte le normative a questo link: www.abacoviaggi.com/faq
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.
Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.